Rete GAS Bergamo

L'altra via per un consumo sostenibile

Campo di canna da zucchero

Seconda riunione GASfesta

Gruppo di lavoro: 
Data riunione: 
Mercoledì, 15 Aprile, 2015

VERBALE GAS FESTA – SECONDA RIUNIONE

  1. PATROCINIO COMUNE: Abbiamo vinto il Bando di Bergamo Estate, Abbiamo quindi il patrocinio del Comune, anche un contributo. Non hanno ancora deliberato quanto sarà però.

  2. PATROCINIO PROVINCIA: Abbiamo il Patrocinio della Provincia di Bergamo. Alessandra parlerà con Matteo Rossi, potrebbero essere disponibili a darci uno spazio a tariffa ridotta (o gratuita?) per il pre – festa.

  3. PARCO: Alessandra e Diana sono andate al Parco di Celadina. Il posto sembra perfetto, bisogna ancora vedere le Turbomamme e il tecnico del Comune, ma sembra che il posto sia l'ideale. Alessandra e Gianni (GAS Bagnatica) con il gruppo delle Turbomamme faranno un altro sopralluogo. Incontreranno anche il Curato di celadina, Don Daniele.

  4. TAVOLI: Bisogna pensare ai tavoli per il pranzo. Durante quei giorni ci sarà la festa dell'oratorio quindi non ci potranno prestare i tavoli. Proviamo a chiedere un preventivo per il noleggio. Se ne occuperanno Loredana (GAS Redona) e Ebe (GAS Zanica). Chiederanno un preventivo per 30 – 40 tavoli.

  5. PRANZO: Per quanto riguarda il pranzo confermiamo che chiederemo dei preventivi a dei catering. Se ne occuperà Manuela (GAS Banche del Tempo) e ci farà sapere. Noi abbiamo ancora dei piatti e dei bicchieri. Chiederemo un “coperto” per finanziare la festa. Magari di un euro a persona? Da concordare poi.

  6. PRODUTTORI: Antonella e Sonia manderanno una prima mai ai produttori per bloccare la data (deciso il 13 settembre). Recupereremo la scheda di adesione di Cibovicino per mandarla ai produttori e farci pagare anticipatamente la quota via bonifico.

  7. ATTIVITA' PRE – FESTA: Sarebbe bello fare il cine – fest. Abbiamo chiesto a Cinzia T. e a Laura Norbis del gruppo Scuole SIP se hanno voglia di occuparsene e ci faranno sapere.

  8. ALTRE COLLABORAZIONI: Siamo in contatto anche con l'associazione “La Scatola delle Idee” per eventuali manifestazioni collaterali.

  9. ATTIVITA' DURANTE LA FESTA Attività collaterali durante la giornata:

  10. Confermata la presentazione del libro a cura di Cores e Altraeconomia;

  11. Banda della Merenda farà dei laboratori per bambini;

  12. Banca Etica riproporrà la Caccia al Tesoro;

  13. Iris presenterà la storia del loro progetto (chi li presenta? Qualcuno di Rete GAS?);

  14. Decrescita Felice: attività da definire;

  15. La Fonte: dimostrazione di shiatsu;

  16. Palestra Kawhan: dimostrazione di wushu;

  17. Siamo alla ricerca di persone che suonino per l'orario 17.00 – 19.00.

 

PROSSIMA RIUNIONE: MARTEDI' 26 MAGGIO ORE 20.30 AL CSC DI BORGO PALAZZO.

 

IL GIORNO DELLA FESTA SERVIRANNO TANTI VOLONTARI, COMINCIAMO QUINDI A SPARGERE LA VOCE DELLA FESTA E DELLA DATA PER AVERE PIU' AIUTO POSSIBILE.