Rete GAS Bergamo

L'altra via per un consumo sostenibile

Campo di canna da zucchero

Verbale GAS Festa 23 giugno

Gruppo di lavoro: 
Data riunione: 
Martedì, 23 Giugno, 2015

Verbale GAS Festa

Per il pranzo abbiamo invertito un po' le regole.

Ci saranno due catering diversi per il secondo vegano, faranno 100 pasti circa per uno. Uno sarà Sweet Irene e l'altro Giovanna una ragazza che sta per aprire una gastronomia vegan-vegetariana a Bergamo in via Contrada Tre Passi.

Per il pranzo onnivoro chiederemo alla Bottega di Simona e alla Locanda dei Golosi una proposta per il primo e per il secondo (tagliere). Namastè ci siamo stufati di rincorrerli.

Faremo comunque la pre-prenotazione per avere un’idea di massima dei pasti da preparare.

Noi ci occuperemo di vino, bibite e torte come lo scorso anno. Le birre saranno autonome.

Pensavamo di chiedere a Biplano se fa i frullati come fanno ad Astino.

L'ipotesi è di chiedere 1 euro a coperto a tutti quelli che somministrano cibo. L’organizzazione fornirà piatti, bicchieri e posate.

 

I tavoli saranno procurati dal GAS Boboc'è. Saranno 27. Ne prenotiamo altri 20 a 7 euro l'uno per sicurezza.

Domus:organizzeremo tre serate in centro a Bergamo in collaborazione con Domus. Se ne occuperà il Gruppo Servizio di RGB. Approfondiremo i seguenti temi: agricoltura biologica, agri mafie e una chiacchierata sui cambiamenti climatici fatta da un VIP (se dice sì!).

Il programma è a posto. Abbiamo tre gruppi musicali, due GAS bergamaschi e un GAS bresciano. Presenteremo il libro dei GAS, il progetto sulla garanzia partecipata. Il progetto IRIS. SOS Rosarno parlerà di immigrazione (tema caldo!). Intrattenimenti vari a cura di gasisti: shiatsu, laboratori e area bimbi, wushu.

Il Cinefestival è a posto.

Facciamo un appello in RGB per la planimetria perché Diana non è più disponibile.

Decidiamo di mettere il QR code sul volantino. Natalina ci dirà come.

Chiediamo ai produttori 50 euro cadauno. Visto che hanno risposto solo in 30. Se aumenteranno vedremo cosa fare dell'avanzo.

Per chi fa somministrazione decideremo. Indicativamente è 1 euro a pasto per chi da i pasti. Per gli altri è da pensare (birra, gnocco fritto).

Antonella ci aggiorna sulle adesioni dei produttori: sono 30.

Possiamo partire con le schede di adesione dei produttori, così intanto raccogliamo i soldi per caparra Parco, enel e occupazione suolo.

Abbiamo predisposto il modulo disponibilità organizzazione alla GASfesta. Invitiamo tutti a diffondere il seguente link tra i gasisti, per cominciare a raccogliere volontari: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1ORwL2OOMv7Ux0TFsN6u8EMHNje27rtc2P0n1Agg_6rE/edit#gid=0