Rete GAS Bergamo

L'altra via per un consumo sostenibile

Campo di canna da zucchero

Riunione della Rete con i referenti dei Gas

Data: 
Mercoledì, 13 Novembre, 2013 - 20:45

Convocazione incontro con ReteGasBergamo

E' convocata per Mercoledì 13 novembre, alle ore 20.45 presso il Centro La Porta in viale Papa Giovanni XXIII a Bergamo, la riunione con i referenti dei Gas.
Oltre a sollecitare la presenza, auspichiamo che ci sia da parte dei Gas, la disponibilità ad affrontare nelle rispettive riunioni, i vari punti all'o.d.g .
Chiediamo inoltre la cortesia di confermare la presenza a: rete@retegasbergamo.it
Ordine del giorno:
- analisi della situazione attuale, progetti in corso, attività svolte, lavori dei GdL (mappatura, arance, web), nuove progetti dai produttori locali
- proposte dai Gas (i referenti dei Gas portano proposte, sollecitazioni, critiche...)

Prospettive per il futuro:    
1. stimolare l'intreccio di relazioni tra i Gas (conoscenza più diretta, acquisti e progetti condivisi, serate di incontri tra gas vicinali...)
2. mantenere vivo il sito come luogo condiviso (produttori in essere, nuove realtà che stanno nascendo, vetrina delle iniziative)
3. stimolare la condivisione delle idee (accesso più facile al sito per poter pubblicare con facilità?)
4. identificare tra i Gas alcune persone che si facciano carico di "tessere le fila" e/o svolgano l'impegno di Coordinamento (decadenza non rinnovabile di Laura e Riccardo ) mantenendo attivo l'impegno con le altre Reti.
5. Proposta percorso "dai GAS alla Zeta" - ciclo di incontri per la sulla “trasferibilità” di quanto letto nel libro sull’esperienze di economia solidale bergamasca. (La filiera corta e partecipata - Piccola distribuzione organizzata - Finanza etica e altri movimenti- Le leggi sui Gas - Comunicare l’economia solidale - Des come distretto - Presentazione del Libro una nuova economia dai Gas alla Z)

 

Commenti

Inviato da gasbopa il

ciao!
Per caso esiste o verrà fatto un verbale della riunione da far girare all'interno dei vari gas?
Grazie

Aronne