All'incontro, organizzato presso l'Urban Center di Bergamo, sono presenti 18 gasisti: si registrano alcune assenze, annunciate tramite mail, e altre dovute ai problemi di parcheggio a causa della chiusura della città in occasione della "movida".
Dopo un primo approccio riguardo le necessità che si reputano prioritarie (censimento chiaro dei Gas della Provincia- completamento dei dati relativi ai coordinatori e ai referenti dei Gas- importanza di creare rapporti diretti con i Gas- prosecuzione del lavoro del Gruppo Mappatura- Gruppo di Formazione come veicolo di contatto con i Gas- apertura nuovi Gas- formazione culturale rivolta ai Gas- ....) si chiede ai presenti la disponibilità a partecipare ai lavori dei Gruppi di Lavoro (GdL) e al Gruppo di Servizio (GdS).
Vengono quindi indicati nei GdL: Gruppo Formazione referente Monica Cellini con Elena , Cristina, Dante, G.Andrea e Claudia (ipotesi data l'assenza). Gruppo Web referente Nadia Dobetti con Riccardo, Elena, Francesca (ipotesi data l'assenza) e Matteo. Gruppo Mappatura referente Beppe Milanesi con Alberto, Barbara, Armando, Maricchia, Andrea. Al Gruppo di Servizio, oltre ai coordinatori Laura e Riccardo, parteciperanno i referenti dei GdL oltre a Barbara e Alessandra.
I GdL così costituiti si accordano per fissare una prima data per incontrarsi e iniziare a definire obiettivi e tempistica. Si ipotizza infine di fissare per la fine di ottobre un incotro tra RGB e i referenti dei Gas.
Rimane aperta l'adesione a chiunque voglia impegnarsi nei lavori dei GdL: sul sito verrano indicate di volta in volta le date di convocazione con i vari ordini del giorno.