Rete GAS Bergamo

L'altra via per un consumo sostenibile

Campo di canna da zucchero

Incontro Gruppo Web 7/4/2014

Gruppo di lavoro: 
Data riunione: 
Lunedì, 7 Aprile, 2014
Presenti : Elena (Quatergas), Nadia (Quatergas), Sergio (TorreRanica), Francesca (Altro GAs Fontana) 
 
Durante l'incontro sono stati discussi i seguenti punti :
 
1) MAILING LIST. Aumentano le iscrizioni alla mailing list. Francesca continua a dare la sua disponibilità per la gestione delle iscrizioni. Anche per l'area su FaceBook, la gestione continua come è attualmente.
 
2) MANUTENZIONE SITO. Allo stato attuale, la gestione del sito risulta essere gestibile dalle persone del gruppo. Nel caso invece in cui si vogliano creare nuove sezioni, l'impegno deve essere valutato di volta in volta.
Sono state ipotizzate le seguenti proposte di intervento:
- nominare un referente per ogni gas, che ha l'abilitazione ad editare la propria pagina, la pagina dei produttori e le iniziative. Come gruppo web potremmo contattare direttamente i gas.
- creare una sezione (ad esempio "Storie di GAS", "I Gas si raccontano") dove i gas raccontano e riportano le loro esperienze. Con questo obiettivo si potrebbe scrivere ai gas proponendo loro la possibilità di pubblicare le proprie iniziative (in autonomia oppure con l'aiuto del gruppo web). Il coordinatore del gas potrebbe essere il referente di questa attività. Come gruppo web prepariamo la form in test da far visionare (a Riccardo e Laura ?). Poi si potrebbe fare un test di compilazione coinvolgendo alcuni gas. La sezione potrebbe avere le seguenti voci : nome del GAS, Titolo, Obiettivi. Le diverse iniziative sarebbero poi riportate in ordine decrescente di data. 
In questa sezione si potrebbero pubblicizzare anche tutte le iniziative già in essere quali "regalo&presto" e "il cerchietto".
 
3) PRODUTTORI AUTOSEGNALATI
Proposta : dedicare una form ad hoc per i produttori che vogliono autosegnalarsi. Il gruppo web si potrebbe dedicare alla preparazione della form. Le diverse form compilate dovrebbero poi essere vagliate dal gruppo mappatura (?) prima di essere pubblicate sul sito.
 
Le proposte e le osservazioni riportate sono state comunque messe in stand-by in attesa delle conclusioni/decisioni della riunione della Rete Gas Bergamo a seguito del cambio dei coordinatori della Rete.