Rete GAS Bergamo

L'altra via per un consumo sostenibile

Campo di canna da zucchero

Incontro Gruppo Web 25/5/2015

Gruppo di lavoro: 
Data riunione: 
Lunedì, 25 Maggio, 2015

Presenti : Elena (Quatergas), Nadia (Quatergas), Enrico (GAS-Longuelo), Sergio (Gas TorreRanica)

Francesca e Sergio ci hanno comunicato che lasciano il gruppo web.

Le attività di Francesca legate alla gestione della mailing list verranno seguite da Elena, che si allinea con Francesca. Da settembre Elena le seguirà in autonomia.

Nadia prova con Francesca la pubblicazione delle notizie su Facebook.

Di seguito sono riportati gli altri punti discussi durante la riunione :

- togliere dalla pagina di registrazione l'indirizzo email della mailing list

- PRODUTTORI

Dario (GDS) sta raccogliendo elenco produttori consigliati da rgb attingendo alle informazioni dei singoli gas. Ciascun gas si fa in questo da garante delle informazioni riportate.

Enrico prepara la webform per i produttori autocensiti. L'elenco dei produttori dovrebbe poi essere aggiornato ogni due anni; il gruppo web poi lo integra nel sito di RGB.

- VERBALI

E' opportuno pubblicare solo i verbali vecchi relativi all'ultimo anno. Gli altri potrebbero essere salvati in una directory ARCHIVIO non visibile dal sito RGB.

- Si è ipotizzato di pubblicare le notizie "immediate" solo su Facebook e di lasciare sul sito RGB solo le notizie statiche. In questo caso decadrebbe la proposta del Gruppo di Servizio; quella cioè  di richiedere, ad ogni gas della rete, un referente per la rete. Questa persona potrebbe per esempio pubblicare le notizie relative al proprio gas.