Presenti : Nadia, Elena, Matteo, Riccardo, Francesca
Riprendendo il verbale del precedente incontro e scorrendo l'elenco di punti preparato da Nadia, sono stati discussi i seguenti temi e sono state riportate le relative azioni :
1. Inserire il numero di viste/accessi alle diverse pagine del sito. Sarebbe interessante avere una statistica di quanti accessi ci sono in un certo periodo.
2. Incentivare il censimento di ciascun gas dul sito RGB, evidenziando che questo non vincola in nessun modo l'adesione a Rete Gas Bergamo. E' stato quindi condiviso il seguente flow :
* inviare alla mailing list una mail con cui si anticipa che verrà inviato ai diversi gas un sollecito al proprio censimento sul sito di RGB.
* Reinserire nel sito RGB gli utenti, coordinatori di gas, che non sono mai acceduti al sito. Cancellandoli e poi reinserendoli, ricevono ex-novo la mail che li invita a censire il proprio gas sul sito RGB.
* Scrivere una mail ad hoc agli utenti, coordinatori di gas, che sono già acceduti al sito.
In un secondo momento li si sollecita eventualmente con una telefonata.
3. Favorire l'aggiornamento dei propri dati da parte dei diversi gas.
4. Nella pagina di presentazione /lista dei gas è opportuno aggiungere, a fianco di ciascun gas, il pulsante "Contatta" che limka alla form mediante la quale è possibile contattare il coordinatore del gas.
5. La pagina relativa ai produttori è da rivedere con il gruppo mappatura
6. Sarebbe opportuno che il sito RGB recepisca le iniziative di ciascun gas. Con questo obiettivo sono state proposte alcune soluzioni possibili :
* i coordinatori inviano una mail a RGB,
* i coordinatori pubblicano direttamente i contenuti sul sito, che vengono poi approvati dal gruppo web,
* ...
Non è stata decisa alcuna azione in merito.
7. Aggiungere la pagine con i link ai documenti da poter scaricare (documenti rete nazionale, ecc)