Rete GAS Bergamo

L'altra via per un consumo sostenibile

Campo di canna da zucchero

Incontro Gruppo Web 18/12/2012

Gruppo di lavoro: 
Data riunione: 
Martedì, 18 Dicembre, 2012

Presenti : Elena, Nadia, Maria Grazia, Sergio (marito di Maria Grazia)

In occasione dell'incontro Nadia ha preparato una lista di punti/spunti da discutere insieme :

- In seguito all'incontro del gruppo formazione è stato deciso che può essere utile avere un'area ad accesso riservato, dove per esempio poter archiviare i diversi indirizzari.

Con questo obiettivo Nadia ha creato il gruppo Team RGB. A questo gruppo sono stati assegnati i diritti di accesso all'area riservata. Al fine di testare la funzionalità, al momento è stato inserito solo Riccardo nel Team RGB. Di fatto chi si logga nel sito vede i diversi contenuti in base al proprio ruolo. Non è quindi necessario effettuare una seconda login per accedere all'area riservata. L'accesso è automatico.

Le istruzioni su come accedere e chi può accedere all'area riservata potrebbero essere aggiunte ad esempio nelle FAQ.

- Nuovi utenti

Sarebbe opportuno avere due gestori distinti per la gestione della mailing  e per la gestione del sito RGB; anche le pagine di registrazione utenti dovrebbero essere diverse.

- Al fine di definire dove e come intervenire sul sito di ReteGasBergamo, è importante avere una visione d'assieme del sito. Questo sarebbe utile anche per il redattore per conoscere dove e come pubblicare i diversi dati e contenuti.

Infine Sergio ha osservato che stampando la home page del sito, visualizzato con Google Chrome, questa viene stampata con lo sfondo nero. E' necessario testare la funzionalità con diversi browsers.