Rete GAS Bergamo

L'altra via per un consumo sostenibile

Campo di canna da zucchero

Incontro Gruppo Web 10/9/2014

Gruppo di lavoro: 
Data riunione: 
Mercoledì, 10 Settembre, 2014

Presenti : Elena (Quatergas), Nadia (Quatergas), Sergio (Gas TorreRanica), Elena (Gas Stezzano), Beatrice (Gas Stezzano)

Con l'ingresso nel gruppo di Elena e Beatrice, sono state riassunte le attività e la storia del gruppo Web (redazione e manutenzione sito web, gestione mailing list e casella di posta di rete gas bergamo).

Sono poi stati discussi i seguenti punti :

1) Pubblicare notizie dei fornitori

Si potrebbe modificare la label "Elenco Produttori" in "Produttori" e creare un menu a tendina con due voci : Notizie, Elenco,  autosegnalati

2) Produttori autosegnalati

Per i produttori che si vogliono autosegnalare si potrebbe inserire una voce nella label "Contatti", rendendolo quindi menu a tendina con le seguenti voci  : "contatti", "sei un produttore ?". Questa seconda voce potrebbe essere linkata ad una pagina informativa con allegato un documento da compilare. Il possibile fornitore dovrebbe quindi scaricare il documento, compilarlo e reinviarlo ad un referente RGB che verifica le caratteristiche e decide il da farsi. I produttori visionati dal referente vengono poi pubblicati nella voce "Produttori"/autosegnalati.

Infine è stata decisa una lista di attività da svolgere :

- Chiedere a tutti i coordinatori dei GAS un referente per la gestione delle pagine del sito (vedere punto 1 del presente verbale). Incaricato : Elena Quatergas

- Elena e Beatrice (GAS Stezzano) gestiscono per un periodo la casella rete@retegasbergamo.it con l'obiettivo di turnare in questo ruolo.

- Inviare a Elena (GAS Stezzano) la form di esempio censimento nuovi fornitori. Procurarla da Laura.

- Nadia valuta la possibilità di costruire il menu a tendina

- Elena (Gas Stezzano) prepara una bozza della pagina per i produttori autosegnalati. La struttura della lista dei produttori autosegnalati deve essere simile a quella della pagina "Elenco produttori" così poi risulta anche più facile spostare un produttore da autosegnalato ad "effettivo" a seguito delle verifiche fatte dal referente incaricato.