Rete GAS Bergamo

L'altra via per un consumo sostenibile

Campo di canna da zucchero

Incontro Gruppo Lavoro Rappresentanza

Gruppo di lavoro: 
Data riunione: 
Giovedì, 29 Settembre, 2011

 

Sono presenti  Cristina Paruta (Pangas), Nadia Dobetti (Seriate-bvs),  Osvaldo Prestini (Nembro) Riccardo Rizzi (AltroGas- Fontana)

Riccardo presenta la bozza di slides che potrebbero essere utilizzate come traccia portante degli incontri con i Gas. A seguire una prima analisi riguardo il numero e la distribuzione dei Gas nella Provincia: si concorda che, nonostante fosse auspicabile incontrare pochi gasisti alla volta per dare a tutti lo spazio per esprimersi, si rileva come tale impianto avrebbe impegnato i relatori ad un numero significativo di incontri.

Per tale ragione si preferisce impostare il programma su circa una dozzina di serate che vedrebbeero impegnati al massimo due relatori accompagnati da qualche referente ospite che potrebbe essere coinvolto nella fase puramente organizzativo-pratica.

Con Osvaldo si abbozza quindi un calendario degli incontri, ipotizzando nomi dei relatori, Gas a cui rivolgersi e ipotetico spazio ospitante.

Nadia comunica che preferirebbe non essere coinvolta nel ruolo di relatore visti i numerosi impegni.

Ci si impegna comunque a:

- contattare i possibili relatori per avere conferma della loro disponibilità (Osvaldo, Riccardo)

- rivedere e completare le slides che Riccardo inizierà ad inviare al Gruppo di lavoro

- impostre il canovaccio delle cose da dire a ogni singola slide

- verificare il piano degli incontri che verrà inviato ai componenti il GdL

- impostare un lettera/biglietto (Cristina) come invito da inviare a tutti i gasisti tramite i coordinatori che verranno contattati preventivamente al telefono.

Si sottolinea infine che da questa fase dei lavori in poi, è importante che i partecipanti occasionali se interessati agli incontri, diano continuità alla loro presenza, limitando le presente spot che spesso hanno la necessità di aggiornare i partecipanti sulle riflessioni e le scelte, sottraendo energie al lavoro del gruppo.

Riccardo (nella stesura del verbale) propone la convocazione della prossima riunione per Martedì 11 ottobre ore 20.30 a casa sua.

All’o.d.g.:

-          verifica del calendario e dei relatori

-          organizzazione generale (contatti con coordinatori, richiesta sale, strumenti necessari,……)

-          stesura definitiva dell’impianto della relazione (slides e canovaccio)

Alla riunione saranno invitati a partecipare anche i relatori contattati che conferemeranno la loro disponibilità.