Rete GAS Bergamo

L'altra via per un consumo sostenibile

Campo di canna da zucchero

Convocazione assemblea RGB

Data: 
Martedì, 21 Aprile, 2015 - 20:45

Cari referenti/coordinatori e gasisti dei GAS di Bergamo,

ci presentiamo: siamo il nuovo Gruppo di Servizio (GdS) di Rete GAS Bergamo (RGB), che si è costituito nell’ultima riunione di RGB del 27/01/2015: Dario Zecchini (GAS Fontana), Maricchia Paganoni (Gas MoVa) Elena Baldoni (GAS Stezzano), Laura Losa (GAS Longuelo), Enrico Angelelli (GAS Longuelo), Gianluca Ravanelli (GAS Albino).

In questi due mesi ci siamo incontrati per definire quella che per noi dovrebbe essere l’attività del biennio 2015-2016. Siamo tutti d’accordo nel ritenere che l’attività di RGB sarà principalmente quella di supportare i GAS nella loro attività, di cercare di mettere i GAS in relazione tra loro, di aiutare nuovi GAS nella loro formazione, di pubblicizzare la rete e il consumo critico (incontri con scuole, associazioni, altre reti etc).

Nella sezione download (oppure cliccando sul linki) trovate la nuova carta “RGB - Principi e Programma 2015-16”, a cui si ispirerà la nostra azione nel prossimo biennio. Vogliamo presentarvela per farvi sapere quali saranno le nostre linee guida in questi due anni.

Quindi, per presentarci e per chiacchierare con voi, abbiamo indetto un’Assemblea per martedì 21 aprile 2015, a cui siete tutti invitati. Sarà un momento per conoscerci e magari per riflettere un po’ su cosa sia la Rete dei GAS, sulla sua funzione per pensare insieme a come migliorarla, perché sia sempre più funzionale allo sviluppo della realtà dei GAS e del Consumo Critico.

L’assemblea si terrà a Bergamo presso il CSC di Longuelo (Largo Quarenghi di fronte alla chiesa parrocchiale di Longuelo all’angolo di Via Bellini e Via Mattioli) alle ore 20.45.

Nella sezione download (o cliccando sui link) trovate, oltre alla carta “RGB - Principi e programma 2015-16”, la “Scheda di Adesione a RGB” . Quando deciderete di aderire a RGB, vi chiediamo di compilarla e farcela avere, insieme alla simbolica quota di 2 euro per famiglia per tutto il biennio. Questi soldi serviranno a sostenere eventuali attività dei GAS (come La Festa dei GAS, eventuali serate informative su temi d’interesse etc.). L’Assemblea di aprile o la prossima festa dei GAS saranno alcuni dei momenti per darci la vostra adesione.

Intanto, vi chiediamo di leggere questa lettera e la carta allegata di “Principi e Programma” ai vostri GAS, se
possibile prima dell’Assemblea, per poter creare un incontro il più costruttivo possibile..

Vi salutiamo cordialmente sperando di incontrarvi tutti all’Assemblea del 21 Aprile.