Rete GAS Bergamo

L'altra via per un consumo sostenibile

Campo di canna da zucchero

Assemblea ReteGasBergamo

Data: 
Martedì, 19 Gennaio, 2016 - 20:45

dopo quasi un anno dalla prima Assemblea, in cui ci siamo presentati come nuovo Gruppo di Servizio di RGB, ci piacerebbe rivederci per fare il punto di questo primo anno insieme.

 

Diversi eventi ci hanno visto partecipi, tra cui:

- alcuni incontri con le scuole per informare sulla realtà dei GAS,

- la Festa dei GAS, con le serate di approfondimento da noi organizzate,

- gli incontri formativi sulla fiscalità dei GAS, organizzati insieme al CSV.

 

Abbiamo inoltre cercato di rendere più informativo e aggiornato il sito retegasbergamo.it, e stiamo cercando di aggiornare la lista dei GAS della provincia di Bergamo e la lista dei produttori.

 

Vogliamo inoltre presentare le nostre nuove proposte per il 2016, la principale delle quali sarà un percorso formativo di 3 incontri relativo alla realtà dei GAS costituiti in associazione e non. Questo perché il percorso di 2 serate proposto alla fine del 2015 ha riscosso molto interesse e molte domande, e vorremmo cercare in questo modo di dare gli strumenti ai GAS per rispondere ad alcune di queste domande.

 

Inoltre, vorremmo chiacchierare un po’ con voi e avere da voi spunti e suggerimenti su quello che potrebbe essere di interesse ai GAS.

 

Tutto questo, nella prospettiva di quello che pensiamo debba essere la principale attività di RGB, e cioè quella di supportare i GAS nella loro attività, di cercare di mettere i GAS in relazione tra loro, di aiutare nuovi GAS nella loro formazione, di pubblicizzare la rete e il consumo critico (incontri con scuole, associazioni, altre reti etc.).

 

Quindi, abbiamo indetto un’Assemblea per martedì 19 gennaio 2016, a cui siete tutti invitati. L’assemblea si terrà a Bergamo presso il CSC di Longuelo (Largo Quarenghi, di fronte alla chiesa parrocchiale di Longuelo all’angolo di Via Bellini e Via Mattioli) alle ore 20.45.

Allegato a questa mail, trovate il volantino dell’assemblea, che vi chiediamo di diffondere a tutti i gasisti.  

 

Trovate inoltre la “Scheda di Adesione a RGB” (potete anche aderire direttamente al link http://retegasbergamo.it/adesione-rete-gas-bergamo). E’ importante che i GAS che vogliono aderire ci mandino le loro schede, per dare maggiore importanza e maggiore riscontro a RGB. Considerate che nel 2015 solo 9 GAS ci hanno dato la loro adesione, nonostante la grande affluenza dei gasisti agli eventi organizzati dalla rete…

 

Vi aspettiamo,

il Gruppo di Servizio di RGB,

AllegatoDimensione
PDF icon Volantino assemblea RGB.pdf139.25 KB